La caldaia non va, la Polisportiva blocca tutti i corsi
«Il Comune afferma di aver contribuito a dotare il centro sportivo di un nuovo impianto di riscaldamento, ma la verità è che abbiamo dovuto fermare tutti i corsi perché dopo l’intervento di dicembre la caldaia non funziona». C’è tanta stizza, ma anche rammarico nelle parole del presidente della Polisportiva di Marmentino, Massimiliano Bertolina, al quale non sono piaciute le dichiarazioni del sindaco Sergio Piardi sulla questione dei lavori per l’impianto di riscaldamento.
«Nei primi mesi del 2014 la precedente Amministrazione e l’allora consiglio direttivo della Polisportiva hanno firmato una convenzione nella quale era previsto che fosse la Polisportiva stessa a farsi carico della quota per il nuovo impianto - spiegava Piardi in un articolo apparso sul Giornale di Brescia lo scorso 9 gennaio -. Poi il Consiglio successivo ci ha chiesto di andare incontro alle sue esigenze e così abbiamo deciso di mettere una quota: la Polisportiva ha sborsato 12.050 euro, noi i restanti per un totale di 45.000 euro».
Ma Bertolina non ci sta e risponde piccato alle parole del primo cittadino: «Nella convenzione stipulata con l’Amministrazione era previsto semplicemente che noi seguissimo i lavori sull’impianto, che è comunale, per cui ci costa grande sacrificio contribuire visto che siamo una realtà piccolissima. Inoltre da quando i lavori sono stati portati a termine, probabilmente a causa di un problema di sottodimensionamento della caldaia, siamo rimasti al freddo e di conseguenza abbiamo dovuto stoppare i corsi - prosegue il presidente -: perciò, finché l’impianto non sarà a posto, abbiamo deciso di trattenere i restanti 6 mila euro che dobbiamo al Comune per raggiungere i 12.000 del nostro contributo».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato