Investita a Concesio: la 12enne è fuori pericolo

Un’ottima notizia che, date le sue condizioni al momento del trasporto in ospedale, difficilmente ci si aspettava di ricevere
L'investimento della 12 è avvenuto a Concesio all'altezza della farmacia comunale - © www.giornaledibrescia.it
L'investimento della 12 è avvenuto a Concesio all'altezza della farmacia comunale - © www.giornaledibrescia.it
AA

Sono nettamente migliorate le condizioni della ragazzina di 12 anni che è stata investita sulle strisce nel comune di Concesio. Dimessa dalla Rianimazione ora la ragazzina resta degente in ospedale ma il suo miglioramento è netto.

La ragazza era stata investita lunedì mattina lungo via Europa, davanti alla farmacia comunale di Concesio. La giovane studentessa stava attraversando la strada sulle strisce per raggiungere la fermata dell’autobus che avrebbe dovuto portarla a scuola, quando un'automobile guidata da un residente della zona l’ha travolta. L’impatto è stato tremendo e ha sbalzato la studentessa a diversi metri di distanza.

Prima di cadere la ragazzina è finita sul cofano del veicolo, dal lato opposto a quello del guidatore. Con lei al momento dell’incidente c’era un compagno di scuola, che ha assistito alla scena e immediatamente ha chiamato i soccorsi.

Sono state ore di angoscia per la famiglia e l’investitore, ma poi nei in settimana le sue condizioni sono progressivamente migliorate. La ragazzina, che ha subito un forte trauma cranico, era stata ricoverata in prognosi riservata in Rianimazione pediatrica del Civile. L’uomo che l’ha investita è stato indagato per lesioni gravissime ed è risultato negativo a droga e alcol test. Il quadro clinico della ragazza ha iniziato a mutare positivamente col passare delle ore e quindi i medici hanno ritenuto di poterla svegliare. Un’ottima notizia che, date le sue condizioni al momento del trasporto in ospedale, difficilmente ci si aspettava di ricevere. Ormai è stata dichiarata fuori pericolo. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato