Incidente mortale a Marcheno, l'altro guidatore era ubriaco

Arrestato per omicidio stradale il 38enne di Pezzaze che ha travolto l'auto del 66enne Ferdinando Tanghetti, uccidendolo
L'auto della vittima dell'incidente di Marcheno - © www.giornaledibrescia.it
L'auto della vittima dell'incidente di Marcheno - © www.giornaledibrescia.it
AA

Era al volante ubriaco, aveva provocato un tamponamento e scappando ha investito l’auto di un 66enne, uccidendolo sul colpo. I carabinieri lo hanno arrestato qualche ora dopo i fatti, quando hanno ricevuto l’esito degli esami medici cui è stato sottoposto. È successo a Brozzo di Marcheno, lungo via Provinciale.

Ferdinando Tanghetti è morto mentre, al volante della sua Suzuki, viaggiava verso Brescia sulla provinciale 345, quando un’altra vettura, già danneggiata da un precedente incidente, procedendo a fortissima velocità lo ha investito in pieno. Alla guida c'era un 38enne di Pezzaze, ora ricoverato in Poliambulanza.

Mentre il personale del 118 arrivato con le ambulanze e con l’elicottero cercava di prestare soccorso ai feriti, i carabinieri di Gardone Val Trompia hanno raccolto le testimonianze delle persone che hanno assistito ai due diversi schianti e, come prassi in caso di incidenti gravi, hanno chiesto le analisi del sangue per verificare la presenza di alcol e droghe. Nel pomeriggio i militari dell’Arma hanno avuto i risultati e per il 38enne, che resta ricoverato in condizioni serie, è scattato l’arresto per omicidio stradale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia