«In Piazza con noi» sulle piste del Maniva
Sport, relax, paesaggi suggestivi, natura incontaminata e buon cibo. Tutto questo, e molto altro ancora, offre il comprensorio di Maniva Ski, sul quale oggi si sono accesi i riflettori di «In Piazza con noi», la trasmissione di Teletutto che racconta da vicino le realtà del nostro territorio.
I quaranta chilometri di piste sono un vero e proprio paradiso per gli sciatori. Tracciati semplici e campi scuola dove i bambini e i principianti possono imparare a sciare divertendosi, ma anche piste panoramiche rosse e piste nere per i più esperti, nonché una dedicata al bob. La ski area del Maniva è caratterizzata da tracciati che attraversano boschi di pini ed abeti e improvvisi scorci panoramici nel versante Barard-Zocchi, ed allo stesso tempo da altri che corrono in campo aperto tra ampi spazi innevati delimitati solo dalle pendici delle montagne nella splendida cornice del Dasdana. Inoltre gli sportivi e gli amanti della neve si possono cimentare anche con lo snowboard.
Sport per tutti
Il comprensorio offre opportunità per tutti, a misura di bambini, ragazzi, adulti, famiglie, gruppi. I maestri di sci della Scuola Tre Valli accompagnano passo dopo passo sulla neve, dai più piccoli ai più grandi, dai singoli ai gruppi e c’è la possibilità di noleggiare le attrezzature e tutto l’occorrente per una giornata sulla neve. Sia d’inverno che d’estate ci si può sbizzarrire con le attività sportive, dal bob alle ciaspolate, dai percorsi di trekking alla mountain bike. In Maniva ci si può rilassare, godere di un’ospitalità eccellente, gustare i piatti tipici e riscoprire le antiche ricette realizzate con prodotti a chilometro zero grazie alle strutture ricettive e alla ristorazione come l’Hotel Bonardi e gli Chalet Maniva e Dasdana che fanno capo al comprensorio. Tutto concorre ad assicurare giornate di puro divertimento, all’insegna del benessere, immersi in meravigliosi panorami. Le nostre telecamere si accenderanno come di consueto alle 11 e accompagneranno i telespettatori alla scoperta del comprensorio con tanti ospiti e approfondimenti.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato