Il Comune di Gardone vende garage

In zona Oneto saranno realizzate 34 autorimesse: una parte sarà ceduta gratuitamente ai residenti.
AA

Trentaquattro autorimesse in zona Oneto a Gardone Valtrompia da destinare ai residenti. L'Amministrazione comunale intende realizzare i box in via Verdi, proprio vicino alla nuova bretella, in direzione sud, in linea alla fascia pedemontana recentemente messa in sicurezza.

Un'operazione da circa 600.000 euro che mette però sul mercato solo ventotto box. Quattro sono, infatti, destinati alle famiglie «cui ne sono stati sottratti e demoliti altrettanti per allargare la strada che porta al nuovo ponte sul Mella - ha spiegato il sindaco Michele Gussago -. Altri due sono in prelazione ad altrettante famiglie che già godevano di un posto macchina scoperto che ci hanno ceduto».

Le autorimesse verranno poste in vendita al costo di 21.000 euro, riservate in prima battuta ai residenti della zona, via Verdi, ma anche a quelli di via Zanardelli, al di là del Mella. I garage risulteranno pertinenze, per gli aventi diritto, delle abitazioni principali, e per questo prevedono Iva al 4% e godranno dell'agevolazione fiscale del 36%.

Il corpo strutturale dei garage sarà «mitigato» con la piantumazione di essenze rampicanti e sempreverdi che daranno continuità alla zona montana sotto la quale in parte vanno a inserirsi. A servirli sarà una strada, larga sei metri, realizzata appositamente che prevede anche una rotatoria per agevolare le manovra di entrata e uscita.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia