Guasti ai lampioni, mezzo paese resta al buio
Mezza Lumezzane al buio. Negli ultimi giorni sono state numerose le segnalazioni di guasti all’illuminazione pubblica: via Montini, via San Pellegrino e alcune zone della Faidana sono praticamente al buio. Forte è lo scontento dei valgobbini soprattutto per quanto riguarda le vie principali e più trafficate che, prive di illuminazione, diventano anche piuttosto pericolose per i passanti e gli automobilisti.
A occuparsi dell’illuminazione pubblica valgobbina è l’azienda Enel sole, che gestisce anche gli impianti di tutta la Valtrompia. «Tutte le segnalazioni riguardo ai guasti dell’illuminazione che arrivano all’Urp o che vengono fatte attraverso la nuova app per il decoro urbano WeDo vengono subito inoltrate agli organi Enel sole di competenza - spiega l’assessore ai Lavori pubblici Stefano Gabanetti - e l’azienda interviene sempre nell’arco massimo di tre giorni.
Se il guasto coinvolge almeno 5 pali della luce l’intervento deve avvenire entro poche ore, se invece è un solo lampione ad essere spento il tempo massimo entro cui intervenire è di due/tre giorni. Certo in alcuni casi dopo un primo intervento il guasto si ripresenta questo purtroppo è inevitabile dato che il nostro impianto di illuminazione è formato da lampioni che spesso hanno più di 40 anni».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato