Gardone: tornano i produttori locali nei 4 negozi del centro

Ogni due settimane, dalle 10 alle 18, il centro del paese si rianimerà con i produttori locali e le loro offerte
Bancarella (simbolica)
Bancarella (simbolica)
AA

L’esperienza del mercatino quindicinale, per ora in quattro negozi messi a disposizione dell’Amministrazione dai proprietari in cambio della riduzione Imu, pare funzionare. Ogni due settimane, dalle 10 alle 18, il centro si rianima grazie alla disponibilità dei produttori locali, che hanno deciso di spendersi in questa nuova avventura promossa dal Comune col sostegno di Cassa Padana, Ecomuseo, Cooperative Andropolis e Fraternità Impronta nonché del Comitato del centro storico.

I produttori, in particolare, offrono i loro prodotti: delle marmellate al miele passando per le mozzarelle di Lodrino e dal nostrano dop. Il prossimo appuntamento è per domani, sabato 23 gennaio, e il Comune conta sulla partecipazione di gardonesi e non all’iniziativa che è solo uno dei progetti in pista, in particolare su via Zanardelli.

Dove, tra l’altro a primavera troverà spazio, sempre nell’ambito del progetto, anche un laboratorio sociale di sistemazione di biciclette. «La speranza - dice l’assessore all'Urbanistica Pierluca Ghibelli - è di ampliare il mercato con nuove adesioni da parte dei produttori ma anche di poter contare sulla cessione in uso gratuito di altri negozi».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia