Fumo nero dall’ambulanza: paziente in salvo

Spavento, ma nessuna grave conseguenza per il paziente
Un'ambulanza (foto d'archivio) -  © www.giornaledibrescia.it
Un'ambulanza (foto d'archivio) - © www.giornaledibrescia.it
AA

Una disavventura fortunatamente senza gravi conseguenze ha visto protagonista, nel primo pomeriggio di martedì, un’ambulanza del Centro operativo di soccorso pubblico di Via Vittorio Veneto, a Bovezzo. Il mezzo, che aveva ricevuto una chiamata da un’abitazione situata nella vicina Nave, si trovava fermo in territorio navense per soccorrere un uomo, quando una nube di fumo nero dovuto ad un’avaria lo ha messo fuori uso. I volontari hanno immediatamente allertato il Centro di soccorso e «in un breve arco di tempo - raccontano - l’uomo è stato portato via da un altro mezzo». 

Tempestiva anche la chiamata ai vigili del fuoco, «che sono intervenuti - assicurano i soccorritori presenti sul posto - solamente per precauzione, dato che si trattava di un guasto non grave». 

La disavventura sembra aver causato solamente un po’ di spavento, ma nessuna grave conseguenza. Subito dopo l’incidente il mezzo è stato caricato su un carro attrezzi e trasportato in officina per essere riparato. 
«La situazione è stata gestita nel migliore dei modi - assicura il presidente del Centro operativo di soccorso pubblico, Guido Capuzzi - e i volontari hanno agito al massimo delle loro possibilità per fronteggiare un imprevisto che può capitare a qualsiasi mezzo».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia