Domenica arrivano le reliquie di Giovanni Paolo II

Tutta la comunità mobilitata in occasione del Giubileo della Misericordia
AA

Devozione, ricordo e preghiera. Sarà tutto questo la domenica di Caino: in occasione del Giubileo della Misericordia alcune reliquie di San Giovanni Paolo II, saranno alla parrocchia di San Zenone.

Una ciocca di capelli e lo zucchetto bianco di Karol Wojtyla arriveranno domenica alle 9.45 in piazza Trieste per essere trasportate in processione verso la chiesa, dopo aver ricevuto l'omaggio dei bambini e delle maestre della scuola elementare intitolata proprio al Papa polacco.

Nel pomeriggio, alle 15,30, avrà luogo la benedizione del Sentiero dei Papi che collega il santuario delle Fontane alla chiesa di San Rocco, con la dedica a tre grandi pontefici dell’epoca moderna quali San Giovanni Paolo II, San Giovanni XXIII e il beato Paolo VI.

La domenica successiva, 10 aprile, alle 10 invece è fissata la solenne celebrazione eucaristica di ringraziamento, con partenza della reliquia. A chiusura del grande appuntamento per tutti i fedeli che inizierà proprio questo sabato, la proiezione alle 20.30 nella Sala della comunità del film dedicato alla figura di Giovanni Paolo II.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia