Domenica al Palafiera si sfida il gotha del karate nazionale

A partire dalle 9 nel centro sportivo si tiene la prima Coppa città di Lumezzane - Memorial Maurizo Ravinale
Le «cinture» lumezzanesi  - Foto © www.giornaledibrescia.it
Le «cinture» lumezzanesi - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Domenica a partire dalle 9 , al Palafiera di Lumezzane, si tiene la prima Coppa città di Lumezzane - Memorial Maurizo Ravinale.

Organizzata dalla società Shotokan Karate Club, che compie vent’anni, avrà tra i partecipanti i migliori atleti della Federazione Italiana Scuole di Karate, che si sfideranno in prove di Kata e Kumite individuale e a squadre.

«La nostra scuola di Lumezzane - dice il presidente Erio Contenti - schiererà la propria squadra agonisti, sicuri che rappresenterà al meglio la comunità. Colgo l’occasione per ringraziare l'assessore allo Sport per la concessione della bellissima struttura del palafiera».

Le persone coinvolte per la buona riuscita della manifestazione sono state tante: dai volontari della Croce Bianca ai genitori degli atleti, passando per le ditte che hanno aiutato. «Abbiamo - conclude Contenti - circa 30 atleti che, con allenamenti di due ore per due giorni alla settimana, tengono alto il nome di Lumezzane e della nostra società». Contenti è conosciuto in Valgobbia per essere stato anche istruttore dei tantissimi corsi di difesa femminile.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia