Dolore e strazio ai funerali di Alessio, il post della Ferragni
Due sole parole: «Ciao Ale», accanto ad un cuore trafitto da una freccia. E una foto della Valle di Inzino. Così Chiara Ferragni, su Instagram, ha voluto ricordare il suo amico ed ex manager, Alessio Sonzogni, subito dopo i funerali che si sono svolti giovedì pomeriggio a Gardone Valtrompia.
C’erano i suoi amici, quelli di una vita, c’era la gente della sua Valtrompia che l’ha visto bambino correre in strada e giocare e sorridere. E c’era anche lei, Chiara Ferragni, famosa fashion blogger, a salutare per l’ultima volta in una fredda giornata d’inverno, Alessio. Con Chiara, che ha seguito la cerimonia sul sagrato della chiesa con il volto segnato dalle lacrime, c’erano la sorella Valentina e alcuni amici, chiusi nel dolore, incapaci di dire addio ad Ale.
Troppo piccolo il Santuario della Madonna del Castello di Inzino che guarda alla casa di Alessio e della sua famiglia, per contenere tutti. Troppo grande il dolore di una comunità che si è stretta attorno al papà Guido, alla mamma Sandra e alla sorella Barbara che, straziata dal dolore ha sempre tenuto stretto a sé il giubbino di jeans del suo Ale, quasi per dire: «non ti lascio andare via, resta con me».
Don Fabrizio Bregoli, ha invitato i genitori ad affidarsi al Creatore del mondo e di tutti gli uomini, perché «oggi comprendere quello è accaduto non è possibile. Il cuore di Alessio – ha detto – rimane nei vostri volti e sarà sempre con noi. Sempre. Perché la vita è un dono di Dio e Dio c’è sempre».
Commosso il ricordo di alcune amiche che hanno preso la parola al termine della cerimonia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato