Distinguere piante e fiori commestibili? C'è un corso

Corso promosso alla Cascina Valsorda. Al termine lo chef Oscar Armani preparerà un pranzo con le erbe raccolte dai partecipanti
Cucina, regno dello chef
Cucina, regno dello chef
AA

Piante spontanee e fiori commestibili: come distinguerli? La risposta è racchiusa nel corso di riconoscimento proposto dall’agriturismo Cascina Valsorda di San Vigilio, che per marzo organizza un percorso ad hoc in tre serate con il supporto di immagini e un'uscita finale direttamente sul campo. Alla fattoria didattica della Cascina, in via Valsorda 74, sarà possibile avvicinarsi a questo mondo sotto la guida di Livio Pagliari, accompagnatore di media montagna, guida naturalistica del Parco delle Orobie Valtellinesi e fotografo naturalista.

Il primo incontro, in programma per il 7 marzo alle 20.30, prevede un'introduzione al corso. Gli altri appuntamenti, sempre alle 20.30, sono fissati per il 14 e 21 marzo. Il 26 marzo, invece, dalle 9 alle 12, uscita sul campo: con le erbe raccolte dai partecipanti lo chef Oscar Armani preparerà i piatti del pranzo, che verrà consumato in compagnia.

Per iscriversi (55 euro il costo del corso, a cui vanno aggiunti i 15 del pranzo finale) occorre mandare una mail con i propri dati entro il 28 febbraio a info@cascinavalsorda.com.

 

Iscriviti alle News in 5 minuti per ricevere ogni giorno una selezione delle notizie più importanti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia