Disoccupati e cassaintegrati: scatta l'ora dei voucher

Il Comune di Nave ha messo a disposizione 20mila euro, metà stanziati per i disoccupati e metà per i cassaintegrati
Municipio di Nave
Municipio di Nave
AA

I disoccupati e i cassaintegrati residenti a Nave, da lunedì potranno avanzare in Comune la domanda per beneficiare dei voucher lavorativi che hanno come obiettivo l’incremento del reddito delle persone e delle famiglie in grave difficoltà. A questo proposito l’Amministrazione ha messo a disposizione 20mila euro, metà stanziati per i disoccupati e metà per i cassaintegrati. 

A presentare la domanda potrà essere un solo componente del nucleo familiare e, per quanto riguarda i cassaintegrati, non verrà presa in considerazione la candidatura di chi ha un familiare con regolare contratto di lavoro, anche part-time. In base al numero delle richieste presentate, il Comune provvederà a formare due distinte graduatorie in base alla categoria di appartenenza e attenendosi a particolari criteri consultabili nell’avviso pubblicato sul sito del Comune

Coloro che rientreranno nelle graduatorie avranno diritto all’erogazione di voucher per un valore complessivo di mille euro lordi a fronte della prestazione di cento ore lavorative. Il modulo può essere scaricato dal sito del Comune.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia