Crowdfunding per mandare i bimbi all’asilo
Un bambino che disegna, corre, ride, gioca e si confronta con i suoi coetanei ha tante porte aperte sul futuro. Per questo motivo Servizi infanzia Valtrompia, che fa parte della cooperativa sociale Fraternità Impronta di Ospitaletto, ha aderito alla campagna di crowdfunding lanciata dalla fondazione Mission Bambini.
L’obiettivo finale di #fattigrande per Marcheno, lanciato sul web dall’educatrice Stefania Pedretti di Servizi Infanzia Valtrompia, è quello di raccogliere una cifra sufficiente per consentire alle famiglie della Media e Alta Valle che si trovano in una situazione economica difficoltosa di mandare i propri figli in una delle realtà per l’infanzia gestite da Servizi Infanzia Valtrompia: l’asilo nido per bambini dai 3 mesi ai 3 anni «Il sentiero incantato», nella frazione di Brozzo, a Marcheno, gli spazi gioco «Coccimella», che si trovano ai Capannoncini del Parco del Mella di Gardone per bimbi da 0 a 3 anni e il «Centro di prima infanzia» di Tavernole, riservato a bambini da 0 a 10 anni.
Come fare. Per donare è sufficiente collegarsi al sito www.retedeldono.it e scrivere nella barra di ricerca in alto il progetto valtriumplino. È possibile fare una donazione libera oppure, cliccando sul menù alla voce «ricompense», scegliere tra le soluzioni che compaiono: con 15 euro si aiuta un bambino comprandogli dei giochi, con 30 euro un mese di pannolini, con 50 euro un mese di pappa. Cliccando sul riquadro «Ti accolgo!» si accetta invece di donare 100 euro per permettere a un bambino di frequentare l’asilo per una settimana garantendogli inoltre la pappa, i pannolini, le cure e l’educazione.
La soluzione più generosa si chiama «Ti sono vicino»: donando 300 euro si assicura a una intera famiglia di ricevere assistenza continua tramite la presenza di un operatore qualificato. Al momento il progetto #fattigrande per Marcheno ha raccolto solamente 94 euro: l’obiettivo è quello di attirare l’attenzione e la sensibilità di più persone possibili entro il prossimo 8 maggio, data in cui si chiude la campagna.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato