Concesio, al Gran Galà dello sport premiati i migliori atleti

Tradizionale serata con il Gran Galà che premia i migliori atleti del paese
Gli atleti premiati al Gran Galà di Concesio - © www.giornaledibrescia.it
Gli atleti premiati al Gran Galà di Concesio - © www.giornaledibrescia.it
AA

Un pubblico delle grandi occasioni ha assistito sabato sera alla nona edizione del Gran galà dello sport di Concesio. Al Pala 53 di via Marconi oltre ottanta atleti delle più diverse discipline hanno dato prova delle loro capacità.

Ginnaste, pattinatrici, campioni di karatè, tiro con l’arco, ciclisti e motocicliste si sono alternati regalando uno spaccato delle tante attività sportive presenti a Concesio. Perché il Gran galà dello sport nasce quasi dieci anni fa con lo scopo di premiare le eccellenze sportive del paese.

Durante la serata tra un’esibizione sportiva e l’altra ci sono stati anche momenti di intrattenimento come quelli che hanno visto gli sbandieratori del progetto benefico per il Perù Oratorio de los Andes e i cantanti concesiani Lorenzo Marchina e Marzia Reboni. Molto toccanti le esibizioni dei campioni europei di pattinaggio a rotelle e delle ginnaste della Ritmica Futura che hanno danzato vestite di bianco ispirandosi ad un quadro di Gabriella Furlani presente alla collezione Paolo VI.

Entrata con il botto invece per uno dei due ospiti d’onore: la campionessa europea a squadre di motocross, Giorgia Montini, ha fatto irruzione nel palazzetto in sella alla suo moto. L’altro ospite d’onore è stato il castrezzatese Jendoubi Rabia, terzo classificato al Campionato del mondo a squadre di Karate Fijlkam.

Tanti i premiati al Gran Galà: Alice Bonera, Alex Bonera, Jessica Cozzi, Silvia Sabotti e Greta Paderni della Pattinaggio Artistico Polisportiva Concesio, Lisa Taglietti, Nicole Antonelli, Giada Casella, Alice Gatti, Sofia Bruni, Emma Serra e Giulia D’Andrea della Ritmica Futura, il campione di ciclismo Emanuele Picco - Aspiratori Otelli, Sara Tavecchio, campionessa di XTerra specialità Cross Triathlon - K3 Triathlon Cremona, Bruno Cioli, campione italiano di Vela - Fraglia Vela Desenzano, Cinzia Smussi e Giorgio Oscar Cavallini, campioni italiani di Tiro Dinamico Sportivo della Federazione Italiana Tiro Dinamico Sportivo e Matteo Danesi, campione di Karate.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia