«Colpo» al discount, via con 3mila euro

Rapinatore solitario via con 3.000 euro. Fermati invece due ladri all'Esselunga del Crocevia
AA

L'orario è quello «canonico» della chiusura del negozio. Altrettanto scontato, ancorché efficace, è stato lo sviluppo dell'azione criminosa. E così l'ennesimo «colpo» ai danni di un supermercato è andato a segno.

Il fatto è accaduto martedì sera poco dopo le 19,30 al discount «D-Più» di Ponte Zanano, che apre i battenti al civico 157 di via Dante Alighieri, vale a dire la Provinciale della Valtrompia. A quell'ora un uomo ha fatto irruzione nel negozio ed armato di pistola ha intimato alle cassiere: «Datemi i soldi!». Le dipendenti non hanno opposto resistenza ed il malvivente si è «servito», prelevando circa 3.000 euro in contanti. L'uomo, presumibilmente italiano (stando alle poche parole pronunciate), indossava un berretto ed una sciarpa che gli copriva il volto, lasciando liberi solo gli occhi.

Dopo essersi impossessato del denaro, il malvivente è uscito dal discount e s'è allontanato a piedi, probabilmente atteso da un complice nei pressi. A quel punto le cassiere hanno dato l'allarme ai carabinieri, che sono giunti sul posto con una pattuglia inviata dal Comando di Gardone.

Non è invece andato a buon fine il tentativo di furto operato da due ucraini, un ventitreenne ed un quarantunenne, all'Esselunga del Crocevia, a Sarezzo. I due hanno cercato di uscire dal supermercato senza pagare il conto, manovra notata dal personale di sicurezza che li ha fermati, al contempo allertando i Carabinieri. I militari della stazione di Villa Carcina li hanno quindi arrestati.
Curiosa la consistenza del mancato bottino: si trattava di tredici confezioni di lamette da barba, del valore di 406 euro. E dire che i due ladri non palesavano particolari necessità di rasatura: al momento dell'arresto erano glabri in viso.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia