Carlotto, Simoni e tanti altri al Book Street Festival

Bovezzo sabato e domenica si trasforma in capitale della letteratura con il Book Street Festival. Tra gli ospiti Carlotto e Simoni
AA

Bovezzo diventa una piccola capitale della letteratura questo fine settimana, grazie al Book Street Festival in programma domenica con una anticipazione sabato 21.

La manifestazione dedicata all’editoria indipendente è organizzata dall’assessorato alla Cultura.

Questo il programma: sabato alle 18 alla scuola elementare si terrà l’incontro «Il diritto d’asilo tra accoglienza ed esclusione»; tra i relatori Agostino Zanotti dell’associazione ADL a Zavidovici, Alberto Peli della cooperativa Il Mosaico e Massimo Carlotto, che alle 21 salirà sul palco dell’auditorium parrocchiale con il suo spettacolo-concerto “La via del pepe” (ingresso 10 euro).

Domenica si entra nel vivo del «Book Street Festival» con l’apertura della manifestazione, in via dei Prati (che sarà chiusa al traffico) alle 10, a una ventina di stand di piccoli editori indipendenti si affiancherà un palco sul quale si alterneranno fino alle 20 diversi autori invitati a presentare i propri libri.

Alle 10.15: Nadia Petromelli e Fabio Petromer, alle 11 Sandrone Dazieri. Alle 12 approfondimento con l’associazione Guido Puletti: si parlerà dell’eccidio dei tre volontari italiani del 29 maggio 1993 in Bosnia, con un focus sul nuovo processo a Paraga.

 Alle 13 sarà la volta di Marco Benasseni e Corrado Riccarand, quindi si farà una pausa sino alle 14 per ricominciare con Amos Cartabìa, Furio Thot e Marta Tempra.

Alle 15 Camilla Cortese, mentre alle 15.30 Antonio Caprarica; alle 16.30 Fiammetta Segala, Ilaria Marchetti e Costanza Duina.

Gianni Simoni alle 17.30 seguito alle 18.30 da Giacomo Pasotti e Italo Bonera. Chiuderà Franco Adessa, alle 19.30.

Sarà allestito inoltre il«Festival dei bambini» a cura della biblioteca Peppino Impastato, la cooperativa Colibrì, il Sistema archivistico della Valtrompia e del Sibca e Fiammetta Segala. Il Book Street Festival si terrà anche in caso di pioggia. 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia