Cade nel vuoto tagliando i rami, muore 48enne

E' spirata nel pomeriggio di lunedì l'insegnante caduta nel vuoto a Lodrino mentre cercava di tagliare i rami di una pianta in giardino.
AA

Ha lottato per la vita per oltre ventiquattro ore. Poi si è dovuta arrendere. Le ferite che ha riportato nella caduta erano troppo gravi.

E’ spirata nel pomeriggio di lunedì Roberta Rovetta, l’insegnante di matematica 48enne caduta domenica mattina dalla scala che stava usando per raggiungere dei rami da tagliare nella sua casa di Lodrino. La donna era scivolata ed era volata nel vuoto per oltre sei metri, rovinando violentemente a terra.

Secondo quanto fino ad ora ricostruito la donna aveva appoggiato una scala di legno alla palazzina per poter raggiungere i rami di un abete che arrivavano sul terrazzino e potarli. Ma all'improvviso la professoressa, residente a Urago Mella, ha perso l'equilibrio.

Fin dai primi istanti il team dell’elisoccorso del 118 aveva capito che la situazione fosse disperata e ha disposto il trasferimento all’ospedale civile: i medici hanno tentato il possibile per salvarla, ma purtroppo è stato tutto inutile. 

   

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia