Bullismo, ragazzina presa a calci e pugni: l'aggressione in un video tra indifferenza e tifo
Due ragazzine, due bulle, che ne picchiano una terza, nell'indifferenza generale di tutti i coetanei presenti. Alcuni dei quali arrivano a fare il tifo. La scena è immortalata in un video, divenuto rapidamente virale sui social dei ragazzi di Gardone Valtrompia, dove l'aggressione ha avuto luogo. Teatro per l'esattezza è stato il sottopasso del parcheggio «I portici», in pieno centro.
Le riprese, effettuate con uno smartphone, sono tra il materiale acquisito dai Carabinieri della Compagnia di Gardone Vt, che hanno identificato rapidamente e denunciato le due ragazze. Al vaglio dei militari anche la possibilità che il caso non sia isolato, ma che possano esserci stati altri episodi analoghi, nei confronti della stessa 14enne o di altre coetanee. Dall'audio del video si comprende come alla ragazza - oggetto di una raffica di calci, pugni, schiaffi e spintoni, fino a farla sanguinare - viene ordinato di chiedere scusa: per cosa non è dato sapere, ma per gli inquirenti si tratta di futili motivi.
L'episodio e il video hanno suscitato subito numerose reazioni. Tra le quali quelle del sindaco di Gardone Vt, Pierangelo Lancelotti e del consigliere provinciale Giacomo Zobbio: unanime la condanna per l'accaduto.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato