Autostrada della Valtrompia, Mottinelli a Trento
Dopo l’appello rivolto al Ministro delle Infrastrutture, Graziano Del Rio, per salvare il progetto dell’autostrada della Valtrompia, il presidente della provincia di Brescia, Pier Luigi Mottinelli, mercoledì è stato a Trento per incontrare il presidente della provincia autonoma, Ugo Rossi.
Il destino del raccordo autostradale Concesio- Sarezzo, inserito nel piano finanziario della società Autostrada Brescia-Padova, è inscindibilmente legato al progetto definitivo della Valdastico Nord, opera senza la quale il rinnovo della concessione a Serenissima, che scade il 30 giugno, non sarebbe possibile.
A Ugo Rossi, Mottinelli ha spiegato l’importanza strategica che riveste, per il polo industriale valtrumplino, il tratto autostradale Concesio-Sarezzo e chiarito che le ragioni della provincia autonoma non possono influire sul futuro infrastrutturale della provincia di Brescia. Mottinelli si augura, quindi, che il Governo ponga rimedio al veto posto da Trento alla costruzione della Valdastico Nord.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato