Aib: Autostrada della Valtrompia mai così vicina

Per il tratto Concesio-Sarezzo espropri completati e fondi già stanziati. Gli imprenditori: "Opera necessaria"
Aib: "Fare l'autostrada"
AA

Gli industriali del distretto Valtrompia-Lumezzane, in seno all'Aib, coordinati da Giuliano Baglioni titolare di Automazioni Industriali, fanno quadrato e sollecitano senza tanti giri di parole, la realizzazione del raccordo autostradale nel tratto Concesio-Sarezzo.

"E' indispensabile - dicono - è un'opera a bassissimo impatto ambientale, essendo tutto in galleria e raccoglierebbe il traffico delle ore di punta che vede transitare sulla provinciale  44mila veicoli al giorno dei quali circa 6mila sono camion e tir. In un'ora si calcola il transito di circa 500 camion".

"Va bene il prolungamento del metrobus in Valtrompia - dicono gli imprenditori - ma i fondi destinati all'autostrada debbono essere comunque destinati ad opere stradali. Si pensa anche ad un nuovo indotto che potrebbe rinascere nella Valle, riqualificando quegli immobili abbandonati per la mancanza di infrastrutture adeguate per il trasporto su gomma. Gli imprendiori valtrumplini sono fortemente convinti che l'autostrada potrebbe contribuire a creare occupazione".

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato