Addio al cuore d'oro del volontariato
La scomparsa del gardonese Oscar David - grande anima del volontariato locale - è un lutto che ha spezzato la pace di una famiglia e di una comunità intera.
Il pensionato di 73 anni è morto a causa di un gravissimo incidente avvenuto giovedì mattina nella frazione di Caregno, mentre stava potando gli alberi. L’uomo aveva raggiunto la cascina di sua proprietà, poco distante dal ristorante «La Fabbrica», in compagnia di un amico attorno alle 9.30. I due si erano quindi messi subito all’opera. A un certo punto, però, la scala sulla quale David era salito per potare alcuni rami ha ruotato su se stessa facendogli perdere l’equilibrio.
Un volo di circa due metri non gli ha lasciato scampo, complice il fatto che la superficie sulla quale l’uomo è atterrato, battendo violentemente la testa, è pavimentata.
I soccorsi sono stati subito allertati e in pochi minuti, oltre ai vigili del fuoco e ai carabinieridi Gardone, sul posto è arrivata l’eliambulanza. I tentativi di rianimare David si sono però rivelati vani.
Oscar David è molto conosciuto a Gardone Valtrompia perché da sempre impegnato nel sociale: da anni era vicepresidente della storica associazione locale «La Pieve» e ricopriva inoltre la medesima carica all’interno dell’Associazione marinai.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato