A Sarezzo i funerali di Luca

Si svolgeranno oggi, venerdì, i funerali di Luca Lazzari, il 19enne caduto sabato sera intorno alle 23.30 da un muretto.
Il servizio di Teletutto
AA

Si svolgeranno venerdì i funerali di Luca Lazzari, il 19enne di Zanano di Sarezzo, caduto sabato sera intorno alle 23.30 a Lumezzane da un muretto, mentre era in compagnia di amici. Il corteo si muoverà alle 14.15 dall’abitazione di via Verdi per raggiungere la parrocchiale Regina Pacis, dove don Cesare Cancarini celebrerà la Messa.

La notizia ha sconvolto un intero paese. La famiglia non era di Sarezzo, ma originaria di Gardone Val Trompia. Abitavano in via Verdi da un decennio, ed erano profondamente legati ai valori della fede. La mamma di Luca, Gabriella era catechista all’oratorio di Zanano. Il padre Giordano, operaio alla Beretta di Gardone. Dal loro matrimonio era nato un unico figlio, Luca. Nella popolosa frazione saretina era definito da chi lo conosceva «un bravo ragazzo, amante della compagnia, dello sport e della musica».

 Una accidentale caduta da un muretto, alto circa 6 metri, gli ha provocato lesioni gravissime. Dopo aver lottato tre giorni tra la vita e la morte nel nosocomio cittadino, circondato dall’affetto di genitori ed amici, ha cessato di vivere, lasciando tutti in un angosciante strazio.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia