A S. Apollonio il patrono apre un’estate di festa a Lumezzane
Si è aperta ieri sera con il concerto del Coro Voci InCanto al campetto dell’oratorio di Sant’Apollonio la settimana dedicata alla festività del patrono. Le feste proseguiranno però per tutta l’estate fino alla prima settimana di settembre col tradizionale palio delle contrade e Mosniga è quella da battere. «E-state sotto il campanile», vuole essere un modo per non dimenticare la parrocchia e l’oratorio di Lumezzane e per passare giornate e serata in amicizia e compagnia.
Torna anche il Bar-H aperto dal lunedì al sabato, dove si possono trovare amici e volontari pronti a preparare un piatto certamente ottimo. «Il convivio - ricorda don Francesco Zaniboni - diventa l’occasione per sedersi, fare due chiacchiere, ritrovarsi, ricordare, stare in serenità e fare comunità». Scorrendo il programma si trovano tanti appuntamenti che diventano occasione per stare insieme. Basta solo avere voglia di uscire di casa, fare due passi e arrivare all’oratorio. «Anche solo sedersi attorno ad un tavolo - conclude don Zaniboni - non sarà tempo sprecato, ma prezioso per sentirsi più amici, più uniti».
Il programma prevede anche la mostra mercato del Mato Grosso, per tutta la settimana. Nello specifico invece oggi dalle 19.30 alle 22.00 è previsto un intrattenimento per i bambini dell’associazione «Obiettivo Sorriso» che si ripeterà, aperto anche agli adulti, mercoledì 3 luglio dalle 20. Sempre domenica sera interverrà il mago Giuliano con la sua magia. Da lunedì tutte le sere dalle 21, con gruppi diversi, sarà la musica a farla da padrone. In particolare sabato 6 luglio il corpo musicale S. Apollonio dalle 21 sul sagrato della chiesa, terrà il grande concerto Lirico -Sinfonico, giunto alla 24esima edizione.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato