A Gardone il mito delle moto Mival tra mostra e un raduno

Domenica il «Motogiro MI-VAL» avrà lo scopo di valorizzare lo storico marchio di motociclette «Made in Valtrompia»
Una motocicletta MiVal - Foto  © www.giornaledibrescia.it
Una motocicletta MiVal - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Il Motoclub «Gardone VT» organizza per domenica 9 luglio, il «Motogiro Mi-Val» con lo scopo di valorizzare lo storico marchio di motociclette «Made in Valtrompia» nato nel 1950. Lo scopo è radunare tutti gli appassionati delle due ruote bresciane in un unico luogo e in un grande evento.

Il Motogiro, aperto a tutti i centauri e a tutti i tipi di moto, partirà dal piazzale della «Beretta Due» di Gardone Val Trompia,in via Artigiani 1 (ex sede della fabbrica MiVal), fino a raggiungere l’Hotel Bonardi in Maniva. 

«Poco più di 70 km in sella alla propria moto, dove i partecipanti potranno riscoprire la Valtrompia e parte della Valsabbia con un sapore speciale e del tutto vintage», spiegano gli organizzatori. 

Il giorno precedente alla partenza, sabato, lo stesso Motoclub ospiterà nel piazzale dei Carabinieri, presso il complesso «I Portici», un’esposizione statica di motociclette MiVal per presentare il Motogiro. Negli anni la Mival produsse una vasta gamma di motociclette dal taglio economico ma con una forte declinazione sportiva.

Dai ciclomotori alle motoleggere, furono i 125 cc che si segnalarono per le loro doti di sportività e di flessibilità su strade e sterrati ma anche in grandi competizioni dell'epoca. Molti gli esemplari sopravvissuti ad oggi nelle mani dei collezionisti.

La mostra e il raduno vogliono dare una risposta a questa passione, creando un evento dedicato al marchio bresciano che negli ultimi anni è tornato in auge nel cuore degli appassionati. 

Per informazioni e iscrizioni contattare il numero telefonico 334.9804641 oppure il numero 338.2210145. 

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato