Venti grammi di coca nello specchietto: 38enne nei guai a Trento
Venti grammi di cocaina da spacciare. E dieci mesi di pena patteggiata ai domiciliari per chiudere l'episodio. Sono questi gli ingredienti dell'incontro notturno tra una pattuglia dei carabinieri di Pieve di Bono, Trento, e un 38enne bresciano già noto alle forze dell'ordine per episodi legati agli stupefacenti.
Quando la pattuglia, a Cimego, lo ha fermato per un controllo i suoi precedenti sono immediatamente emersi dalla verifica in banca dati ed è scattata una accurata perquisizione per lui e per il furgone che stava guidando.
Il controllo ha avuto esito positivo: in un vano ricavato dietro lo specchietto retrovisore interno, i militari hanno trovato una bustina contenente 20 grammi di cocaina che ritengono fosse destinata a qualche consumatore della Val Rendena. Sono così immediatamente scattate le manette e lo stupefacente sottoposto a sequestro, insieme a 280 euro, frutto, probabilmente di altri spacci.
Il 38enne bresciano è comparso davanti al Giudice del Tribunale di Trento che ha convalidato l’arresto e successivamente accettato il patteggiamento a 10 mesi di reclusione, da scontare immediatamente ai domiciliari e 3.000 euro di multa.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato