Valsabbia

Vampiri del carburante in fuga: recuperato il furgone

Dopo l'inseguimento a folle velocità i due malviventi sono scappati a piedi. Il furgone era stato rubato a Vobarno
AA

«Vampiri del carburante» in fuga. Il furgone, però, è stato recuperato. E al suo interno c'erano gli strumenti che i due - con ogni probabilità - avrebbero utilizzato per immagazzinare il carburante che avevano intenzione di rubare.

La scorsa notte, a Gavardo, i Carabinieri hanno intercettato due malviventi mentre sfrecciavano sulla strada per la frazione Soprazocco a bordo di un furgone Fiat Daily.
La loro folle corsa era stata segnalata da un residente. I due hanno pigiato sull’acceleratore per sfuggire al controllo dei militari. Abbandonato il mezzo, i malviventi sono scappati a piedi e hanno fatto perdere le loro tracce.

A bordo del Daily c’erano dodici fusti in plastica da 20 litri ciascuno, verosimilmente preparati per trafugare carburante dall’autoarticolato di un gavardese che, poco prima, aveva notato i due aggirarsi con fare sospetto nei pressi del proprio mezzo.

Il furgone abbandonato era stato rubato a Vobarno lo scorso 17 maggio. Il mezzo è stato restituito al legittimo proprietario.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia