Urtato da un fuoristrada cade con la moto: illeso il conducente
È finito col motociclista al pronto soccorso di Gavardo in codice verde un pericolosissimo incidente avvenuto lungo la Sp 45bis a Gavardo. L'esatta dinamica dell'incidente, avvenuto all'incirca alle 8.20 di questa mattina, è al vaglio degli agenti della Stradale di Salò, intervenuta con una pattuglia per i rilievi.
Secondo una prima ricostruzione ad entrare in rotta di collisione sono stati un fuoristrada e la motocicletta che lo seguiva, entrambi viaggiavano in direzione di Brescia, un paio di chilometri dopo l'uscita per Gavardo. Il motociclista, un 52enne di Villanuova in sella ad una vecchia Fazer, avrebbe affiancato il fuoristrada per superarlo, quando questo per cause in corso di accertamento si sarebbe spostato sulla sinistra, urtandolo. Lo indicherebbero i segni sulla carrozzeria della quattro ruote, all'altezza delle due portiere di sinistra.
A quel punto il motociclista, dopo aver dato con grande disappunto una manata al vetro del conducente dell'auto, ha perso l'equilibrio ed è caduto.
Gli è andata doppiamente bene: perchè nello strisciare verso sinistra non ha incontrato nessun veicolo che sopraggiungeva dalla parte opposta; perchè dov'è caduto c'era una piazzola di sosta e questo gli ha permesso di perdere gran parte della velocità prima di infilarsi con tutta la moto sotto al guard-rail.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato