Valsabbia

«Troppo vicina alle case»: il no dei residenti all’antenna

A Nuvolera un'antenna preoccupa i residenti: troppo vicina alle case. Il sindaco: non possiamo nulla contro la concessione
L'antenna di telefonia mobile già presente a Nuvolera
L'antenna di telefonia mobile già presente a Nuvolera
AA

Cittadini contro l’antenna. Gli abitanti di via Mattei chiedono al Comune di intervenire per l'antenna della discordia. Quella di prossima installazione da parte dell'operatore telefonico Vodafone. Impianto che i residenti ritengono troppo vicino alle case della contrada. E sarebbe la seconda antenna a spuntare in zona: la prima è quella che da 20 anni campeggia in via Scaiola, vicino al centro sportivo. Da qui la preoccupazione degli abitanti, decisi a far valere le proprie posizioni per evitare un altro impatto ambientale e di pericolo per la salute.

Il sindaco Andrea Agnelli ed il suo vice Nicola Bianco Speroni hanno ascoltato i cittadini, ne hanno condiviso le preoccupazioni, ma nello stesso tempo hanno spiegato chiaramente che il Comune nulla può fare contro questa concessione, rilasciata (dietro lauto compenso) da un privato e della durata di 99 anni, in quanto si tratta dell’applicazione di una legge nazionale di carattere di pubblica utilità. 

I cittadini tuttavia non si danno per vinti e assicurano: «Faremo di tutto per ostacolare la messa in opera».

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia