Valsabbia

Travolto dal suo furgone: ferito e multato

Gli agenti della Polizia Locale lo hanno sottoposto all'etilometro e gli hanno poi ritirato la patente.
AA

Ferito, senza patente e pure multato. E' tutta riassunta nel suo epilogo la disavventura capitata ad un 60enne di Vestone che dopo essere stato travolto dal suo stesso veicolo, sottoposto all'alcoltest, si è visto comminare una multa di 531 euro e la sospensione della patente. Tutto è accaduto ieri pomeriggio intorno alle 16, quando ha parcheggiato in salita il furgone che stava guidando, probabilmente dimenticando di tirare il freno a mano.

Si trovava lungo la Provinciale 241 di Riccomassimo, la piccola frazione che sta fra Bagolino e Lodrone, in Valsabbia. Privo di freni, il furgone Opel si è messo subito in moto ed il conducente, nel tentativo di arrestarlo, è rimasto incastrato fra la portiera ed una recinzione. Sentite le urla è accorsa una signora che abita poco distante ed è stata lei a chiamare i soccorsi.

Sul posto da Storo si sono portati veloci sia i vigili del fuoco sia i volontari dell'ambulanza. L'uomo è stato così liberato dalla morsa del suo stesso furgone ed ha rifiutato il ricovero, avendo rimediato solo delle contusioni.Gli è andata però ancora peggio: gli agenti della Locale della Valle del Chiese, infatti, l'hanno sottoposto all'alcoltest, che è risultato positivo nella fascia tra 0,5 e 0,8 g/l. La legge parla chiaro: 531,00€ di multa e sospensione della patente da tre a sei mesi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia