Tir si ribalta sulla Gardesana, bobine di ferro disperse sulla strada
Mattinata complicata per la viabilità lungo la strada Statale 45 bis, teatro all'altezza di Villanuova sul Clisi del ribaltamento di un autoarticolato che, proveniente dalla Valsabbia e diretto verso il capoluogo, ha disperso il proprio carico di vergelle di ferro sulla carreggiata. Il materiale metallico - di fatto tondini avvolti in bobine - è finito sull'asfalto proprio in corrispondenza dell'innesto con la Sp 116.
Nell'incidente è rimasto ferito in modo fortunatamente lieve l'autista.
Pesanti invece le ripercussioni per la viabilità in un orario peraltro piuttosto delicato. Sul posto, per i rilievi la Polizia Stradale di Brescia con il supporto del personale della Polizia Locale dell'Unione dei comuni della Valsabbia. I Vigili del Fuoco sono intervenuti per un primo sopralluogo, ma stante l'assenza di materiali pericolosi e rischi impellenti per la circolazione, il recupero del tir e del carico sarà effettuato da mezzi del soccorso stradale.
Al momento sul tratto della Gardesana interessato dal ribaltamento si circola a senso unico alternato, con inevitabili code e rallentamenti.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato