Valsabbia

Tamponamento a Vobarno, il motociclista finisce nel canale

Paura per un motociclista che a Vobarno è rimasto coinvolto in una drammatica carambola: trascinato dalla corrente per 200 metri
  • Tamponamento a Vobarno, il motociclista finisce nel canale
    Tamponamento a Vobarno, il motociclista finisce nel canale
  • Tamponamento a Vobarno, il motociclista finisce nel canale
    Tamponamento a Vobarno, il motociclista finisce nel canale
AA

Un tuffo decisamente fuori programma. E con conseguenze che potevano portare ad un bilancio anche più grave. Sono stati attimi di apprensione quelli vissuti per le sorti di un motociclista rimasto coinvolto in un incidente avvenuto lungo la Provinciale IV del Caffaro, a Vobarno, nel tratto che prende il nome di via Falck e in cui la lingua d'asfalto sfila proprio accanto ad un canale che convoglia le acque del Chiese, ad alcune decine di metri dagli stabilimenti della Valsir.

La dinamica dell'incidente resta al vaglio degli agenti della Polizia Stradale, ma stando ad una prima ricostruzione il centauro non si è accorto del fatto che l'utilitaria che procedeva nel suo stesso senso di marcia (da Carpeneda verso il centro di Vobarno) stava avanzando a rilento perché da poco uscita da una strada laterale.

Ne è nato un tamponamento che ha visto lo sfortunato motociclista precipitare nella seriola. Per fortuna ha avuto la prontezza di aggrapparsi ad un ferro sporgente dopo essere stato trascinato per circa 200 metri. Dalle finestre della Valsir l'hanno poi recuperato i Vigili del Fuoco intervenuti di lì a poco.

Estratto dal corso d'acqua, il 27enne è stato condotto il eliambulanza al Civile di Brescia, dove i medici avrebbero comunque escluso che possa versare in pericolo di vita. Certo per lui un enorme spavento.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato