Sportello «Donne per le donne» per ascoltare e offrire sostegno
Al via lo sportello «Donne per le donne», promosso dall’assessorato ai Servizi sociali del Comune, in collaborazione con l’Ufficio Pari opportunità provinciale e con il patrocinio della Comunità montana di Vallesabbia.
«Abbiamo voluto offrire un’opportunità di ascolto, consulenza e sostegno a fronte di situazioni di disagio, bisogno o maltrattamento - spiega la vicesindaco Mariateresa Cavalleri. - Le donne di Paitone che vi si rivolgeranno troveranno qui personale qualificato e competente, pronto sia a fornire indicazioni utili a scoprire le possibilità concrete di aiuto presenti sul territorio sia a orientare tra i servizi, comunali e non, dove il problema potrà meglio essere valutato e affrontato. A questo proposito - aggiunge - abbiamo distribuito a tutte le famiglie del paese la Carta dei Servizi sociali».
Allo sportello «Donne per le donne» si accede tutti i sabati fino al 31 maggio, previo appuntamento telefonico da fissare con la referente, l’assistente sociale del Comune, che risponde allo 030.691155 interno 2.E.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato