Spiedo valsabbino per Valentino Rossi
Spiedo valsabbino per i campioni della MotoGp. Anche Valentino Rossi e Nicky Hayden, ospiti d'onore alla ventiduesima edizione della «Settimana Wrooom» in programma fino a domenica a Madonna di Campiglio, hanno avuto modo di gustare il tradizionale piatto bresciano preparato dal vestonese Mauro Tosi, lo stesso che poco più di un anno fa è entrato nel Guinness dei primati cuocendone a Castelcovati uno lungo quasi 73 metri, per più di 1.300 porzioni.
La performance culinaria in salsa motoristica, questa volta per un numero «limitato» a 300 persone, è stata ripetuta al «Des Alpes» dove l'Atp di Trento lunedì ha messo in mostra i prodotti tipici della Valle del Chiese. Agli Alpini di Baitoni, frazione di Bondone bagnata dall'Eridio, era stato chiesto lo spiedo e loro hanno pensato bene di rivolgersi al macellaio/cuciniere di Vestone, anche lui orgogliosamente Penna nera.
«Se gli è piaciuto? Di più» assicura il Tosi, che si dichiara stupito dalla capacità di stare insieme alla gente comune dimostrata dai due campioni del motociclismo internazionale.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato