Spara e si barrica in casa: tensione a Sopraponte di Gavardo
Un uomo di 74 anni è rimasto barricato in casa da solo dopo aver esploso alcuni colpi di fucile regolarmente detenuto. Tensione a Gavardo nella frazione Sopraponte. L’uomo è un abitante del posto, vive in una casa isolata, e stasera è apparso in stato confusionale. Dopo aver esploso i primi colpi di arma da fuoco con il fucile si è barricato in casa da solo, facendosi vedere ogni tanto sul terrazzo.
Il timore era che potesse colpire qualcuno di passaggio, ma anche che potesse sparare a sé stesso. Per questo per tutta la durata delle operazioni pattuglie di carabinieri e della Polizia Locale della Valle Sabbia hanno bloccato le vie che permettono da Gavardo di salire fino a Vallio, con posti di blocco alla rotonda dei marinai dalla parte di Gavardo e al bivio dopo il cimitero di Sopraponte. I militari della Compagnia di Salò hanno così controllato la situazione fino a quando non sono arrivati i colleghi dell’Api (Aliquota Primo Intervento) e il negoziatore. Non ci sono stati feriti.
Non è ancora chiaro cosa possa avere causato il gesto. Chi conosce il 74enne lo descrive come una persona sanguigna, e mai però si sarebbe aspettato un atto simile. Le strade sono poi rimaste chiuse fino a quasi a mezzanotte per dare modo ai Carabinieri di esaminare al meglio i contorni della vicenda, senza curiosi attorno.
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato