Sottopasso di Prevalle di nuovo allagato, chiusa per due ore la 45bis
La strada statale 45bis è stata chiusa questo pomeriggio in direzione Nord per l'allagamento di un sottopasso in territorio di Prevalle e poi riaperta dopo un paio d'ore. Si tratta di un sottopasso spesso soggetto a questi problemi, nonché teatro di incidenti: in questo punto morì Sara Comaglio, all'età di 22 anni, schiantatasi frontalmente contro un'altra vettura a causa della galleria diventata una piscina durante un temporale il 22 maggio 2012.
La Polizia Stradale ha inviato pattuglie sul posto che insieme al personale dell'Anas hanno gestito le deviazioni sul posto mentre una ditta specializzata ha pompato l'acqua per asciugare il fondo stradale.
Pochi centimetri di acqua sul fondo stradale hanno fatto scattare il semaforo rosso provocando lunghe code. Si ipotizza che l'allagamento possa essere stato conseguenza di un guasto all'impianto di pompaggio, ora riparato. La riapertura della circolazione è avvenuta per gradi: una prima corsia verso le 18.30, la seconda a seguire. Permangono tuttavia lunghe code: il traffico risulta tuttora pesantemente rallentato per chi viene dalla città fin da Nuvolera. Anche in direzione opposta, chi dal lago viaggia verso il capoluogo è costretto a lunghe attese.
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato