Valsabbia

Soprazocco piange Simone, ragazzo dal cuore d'oro

La notizia ha portato dolore nella giornata di festa alla comunità di Soprazocco, in cui la famiglia Broli è molto conosciuta
AA
La notizia ha portato dolore nella giornata di festa alla comunità di Soprazocco, dove tutti si conoscono e in cui era ben nota la passione per la motocicletta di Simone Broli, giovane vittima del tragico incidente nel verde dei tracciati che portano alle tradizionali mete della Pasquetta.
 
Simone abitava in via Gazzolo, all’inizio della contrada di San Biagio, con i genitori e la sorella Sara, più giovane di qualche anno. Il ricordo di tutti va a un ragazzo sportivo, vivace, allegro e di compagnia, pronto alla battuta e pronto anche a dare una mano nelle iniziative comunitarie quando non era impegnato nell’attività lavorativa in un’azienda meccanica, iniziata dopo gli anni di scuola e di formazione.
 
Lo sport ha una parte significativa nella vita della famiglia di Simone, molto conosciuta in particolare per l’impegno del padre Fausto, che alla guida del Gruppo sportivo oratorio è l’anima e l’organizzatore di tornei e vari appuntamenti, mentre la mamma lavora nella locale scuola dell’infanzia.
 
Simone era da sempre appassionato di due ruote. La notizia dell’incidente si è diffusa nel pomeriggio di lunedì, creando grande sgomento nella frazione di Gavardo, che ha visto crescere Simone e che lo ritrovava presente, dopo gli anni del Grest e dell’assidua frequenza all’oratorio, negli incontri che animano la vita comunitaria.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia