"Social Work" a servizio delle imprese
Dalla gestione delle pratiche amministrative di un’assunzione all'individuazione dei progetti che possono erogare contributi al lavoratore o alle aziende, dall’avviamento di tirocini all'inserimento e al monitoraggio dei tirocinanti, dall'attivazione di borse lavoro a favore delle donne disoccupate a seguito della maternità all'aggiornamento costante delle normative in merito agli sgravi fiscali e ai contributi. Questi e altri i servizi che "Social Work", struttura che nasce a Vestone dopo la chiusura del Nil, Nucleo inserimento lavorativo.
La Comunità Montana di Valle Sabbia e Valle Sabbia Solidale presentano al territorio le attività ed i servizi offerti da "Social Work". L’organismo fornirà consulenza gratuita alle imprese che, senza esborso alcuno, sottoscrivono un accordo in convenzione con Social Work.
Nell'ottica di un'informazione capillare sul territorio e a beneficio degli imprenditori della Valle Sabbia (il Distretto 12 comprende i comuni da Paitone a Bagolino) sono stati predisposti tre incontri che hanno come finalità principale l'illustrazione dei servizi e delle opportunità offerte.
Ermano Pasini, Presidente della Comunità Montana di Valle Sabbia) e Lorella Angelini (Responsabile di Social Work di Valle Sabbia Solidale), accoglieranno i partecipanti ed esporranno dettagliatamente le particolarità del servizio offerto. Ogni incontro, a partecipazione gratuita, durerà un'ora e si concluderà con una degustazione informale di prodotti del territorio.
Per consentire l'adesione al maggior numero di imprenditori interessati, sono state individuate tre sedi dislocate all'interno del territorio valsabbino: Prevalle, Lavenone e Degagna di Vobarno, in modo tale che ogni rappresentante d'azienda abbia la possibilità di scegliere la sede più comoda per vicinanza o agenda.
Sono principalmente due gli ambiti all'interno dei quali Social Work opera a sostegno delle aziende convenzionate, uno rivolto all'area che comprende i lavoratori dotati di completa autonomia ed uno dedicato ai soggetti disabili o svantaggiati, e ad ognuno di essi sono riservate attenzioni e approfondimenti che garantiscono la personalizzazione del servizio e il migliore dei risultati.
Il programma.
Calendario degli incontri:
Lunedì 24 Ottobre 2011 - ore 17
Agriturismo Le Caselle
Via Giuseppe Garibaldi, 28
25080 Prevalle
Martedì 25 Ottobre 2011 - ore 17
Agriturismo Piccole Dolomiti
Loc. Vaiale
25070 Lavenone
Mercoledì 26 Ottobre 2011 - ore 17
Agriturismo Al Pojat
Loc. Lizzane, 4
25079 Degagna di Vobarno
Adesioni agli incontri:
Segreteria Organizzativa
Ellisse, Comunicazione ed Eventi
Tel. 030 3531950
e-mail: eventi@ellisse.it
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato