Skilift aperti in Gaver già quest' inverno? Sogno possibile
Si lavora per mettere rapidamente in funzione gli impianti di risalita Campras e Europa. In attesa di ulteriori sviluppi
AA
Impianti di risalita aperti in Gaver già in questa stagione. L'annuncio ufficiale dovrebber arrivare a giorni ma tra Breno e Bagolino già se ne parla. Contrariamente a ciò che tutti si aspettavano, cioè un altro anno di fermo degli impianti sciistici attorno alla Misa, fervono i preparativi per riaprirli, fin dai prossimi giorni, neve e strada permettendo.
E' bene precisare che non saranno tutti ma solo quelli che è possibile utilizzare con gli attuali permessi, rilasciati con autorizzazione del Ministero dei Trasporti con qualche «passaggio» poi in Comunità montana.
Gli impianti pronti da subito a riaprire dovrebbero essere i due skilift bassi del Campras e dell’Europa. Per la seggiovia e per quelli in quota potrebbe volerci più tempo, forse mesi. Ci dicono che sono già partiti alla volta del Trentino i «gatti» che devono essere revisionati e si stanno preparando i «cannoni»: «Appena la temperatura scende siamo pronti a sparare neve»
Accanto a sci di fondo, sleddog, arrampicate sul ghiaccio, risalite con le pelli di foca o ciaspolate e via divertendosi insomma, attività queste gestite dal Consorzio Turistico Alta Valle del Caffaro - Gaver, l’apertura degli impianti di risalita andrebbe a completare l’offerta turistica per le famiglie, nelle quali spesso i componenti sono interessati a praticare sport invernali differenti. E con gli skilift al Campras riaprirebbero non solo il ristorante e gli uffici della Società Attrezzature Tristiche (Sat), ma anche il noleggio delle attrezzature e la scuola di sci, magari sezione staccata della «Tre Valli» già attiva al Maniva.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato