Sito, ebook e guida: il sistema museale si fa in tre
Nuovi e più efficaci strumenti per promuovere il sistema museale della Vallesabbia, garantendo maggiore visibilità al patrimonio conservato e alle iniziative proposte, suscitando l'interesse di un pubblico con aspettative diverse. Dal museo archeologico di Gavardo, al parco della Rocca di Anfo, dal museo della resistenza e del folklore di Pertica all'area archeologica della Corna Nibbia di Bione o al forno fusorio di Livemmo.
Grazie ad un contributo di Regione Lombardia, a dieci anni dal suo riconoscimento ufficiale, il sistema museale della valle si fa in tre. Un segnale di novità e vivacità del sistema, che si declina attraverso una nuova brochure, un sito internet con tutte le informazioni più aggiornate e un e-book pensato soprattutto per i bambini.
Obiettivi dell'iniziativa sostenuta dalla Regione, che ha avuto parole di apprezzamento per il lavoro svolto in questi 10 anni, la valorizzazione turistica dell'area e l'incremento dei visitatori nei diversi siti, raggiungendo con diverse modalità didattiche e divulgative i differenti target.
Iscriviti alle News in 5 minuti per ricevere ogni giorno una selezione delle notizie più importanti
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato