Valsabbia

Si schianta con lo scooter contro un asino

Il ciuchino era in mezzo alla strada, il 53enne del paese non ha potuto evitarlo
AA

Arrivava da Vallio e scendeva in direzione di Gavardo col suo grosso scooter quando all'improvviso se l'è trovato davanti e non ha potuto far altro che finirgli addosso. Inatteso quanto insolito l'ostacolo: un asino, fermo al buio in mezzo alla Provinciale che da Gavardo sale fino in cima alle Coste.

Violentissimo l'urto, lungo una semicurva fra due rettifili, all'altezza della frazione di Fostaga. Tanto che il motociclista, A.G., 53enne di Vallio Terme, per un po' è riuscito a restare sulle ruote, poi è uscito di strada volando giù da un muro alto quattro metri, fermandosi nel prato sottostante.

I primi ad accorrere hanno trovato il ciuchino a terra ormai morto, senza capire cosa fosse successo. Solo in un secondo momento, infatti, si sono accorti dell’uomo finito fra i campi col suo mezzo a due ruote e hanno chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenute l'infermierizzata da Gavardo e l'ambulanza coi volontari dell'Anc di Roè Volciano, da Salò i Vigili del Fuoco e la Stradale. L'uomo è stato soccorso e ricoverato all'ospedale di Gavardo, in codice rosso. Sul posto, disperato, anche il proprietario dell'asino, che era fuggito da un recinto lì vicino.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia