Valsabbia

Sette numeri fortunati: la giocata al bar porta un milione

Una schedina dell'Eurojackpot ha portato un milione di euro all'Altro Bar di Paitone
AA

Una vincita milionaria. Per l’esattezza un milione e 53.778, 20 euro. Una cifra da capogiro, quella piovuta venerdì sera a Paitone nelle tasche dell’anonimo che ha giocato una schedina dell’Eurojackpot ne «L’Altro Bar», esercizio storico del paese, che apre le sue serrande al numero 26 di via Italia, sulla Provinciale, all’altezza del semaforo d’imbocco al centro storico.

Ieri, per la verità, le serrande sono rimaste abbassate tutto il giorno, in quanto i gestori hanno dovuto chiudere per gravi motivi familiari. Cosicché, inevitabilmente, è venuto a mancare il viavai dei curiosi, desiderosi di saperne di più su una vincita tanto eclatante. Anche se giravano insistentemente, in paese, voci che assegnerebbero la paternità della giocata non a un singolo, ma a un gruppo di habitué, appassionati di questo tipo di scommessa, e usi a effettuare settimanalmente una puntata collettiva.

Ciò che si conosce con certezza, intanto, oltre all’entità della somma, è la combinazione azzeccata: 6, 7, 36, 39, 40 più i due Euronumeri 1, 10. Nella stessa estrazione, è stato realizzato anche un jackpot (ma questo nella lontana Finlandia), che ha portato al vincitore dieci milioni

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia