Senza assicurazione e revisione da anni: ora è anche senz'auto
Girava col fuoristrada da cinque anni senza assicurazione e senza revisione da quattro. L’hanno sorpreso a Villanuova sul Clisi gli agenti della Polizia Locale della Valle Sabbia, dopo averlo seguito perchè si erano accorti del suo tentativo di eludere un controllo.
L’uomo - 46 anni, residente in un altro paese della bassa valle - alla vista del posto di blocco piazzato lungo la Provinciale fra il centro di Villanuova e la frazione Bostone, ha svoltato con la sua Toyota Land Cruiser in una strada laterale prendendo in direzione del fiume Chiese.
La manovra repentina ha insospettito gli agenti che si sono messi subito sulle sue tracce rinvenendo il fuoristrada parcheggiato vicino al fiume. Un controllo ha permesso loro di verificare che il veicolo non era assicurato, né tantomeno revisionato.
Quando già il fuoristrada era stato agganciato al cavo d’acciaio di un carro attrezzi, ecco uscire dal bosco il proprietario: «Sono stato da un amico a vedere le sue trote» ha detto, provando a far abboccare anche i vigili. In realtà di questo amico non ricordava nemmeno il nome. Per lui una multa salatissima ed il sequestro del mezzo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato