Scossa di terremoto in Valsabbia, solo paura
Poco più di due secondi di panico, in cui la terra ha iniziato a tremare, successivamente a un «forte botto». Una scossa di magnitudo 2,9 che, fortunatamente, non ha fatto registrare danni.
Attimi di paura però marteddì sera, intorno alle 21.42, per una scossa di terremoto il cui epicentro sarebbe stato localizzato in una zona tra Anfo e Storo, ad una profondità - stando ai dati forniti dall'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia - di 6,5 chilometri.
Secondo le testimonianze raccolte in alcuni centri dell'alta Valsabbia, si sarebbe innanzitutto sentito un forte botto, seguito da oltre 2 secondi di «tremori». Subito moltissime persone si sono riversate in strada, una scena ripetutasi a Casto, Capovalle, Anfo (nella foto), Lavenone, Preseglie, Nozza e in altri centri della zona.
Come anticipato, al di là del momento di panico generalizzato, la scossa di terremoto non ha causato danni e tutti sono potuti rientrare tranquillamente nelle proprie case. La scossa è stata sentita anche in alcuni comuni del Garda
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato