Schianto frontale sulla 45Bis, feriti due ventenni
Due feriti piuttosto gravi e la strada chiusa per più di due ore. E’ il bilancio dell’ennesimo incidente avvenuto lungo la 45Bis, questa volta subito dopo lo svincolo di Gavardo, per chi sale in direzione di Salò. Un frontale violentissimo, avvenuto fra una grossa Audi che procedeva in direzione del lago di Garda ed una Ford Fiesta che invece scendeva dalla parte opposta.
L’esatta dinamica è al vaglio degli agenti della Stradale di Desenzano, intervenuta sul posto con una pattuglia. Sembra però che ad invadere l’opposta corsia di marcia centrando frontalmente l’Audi, forse a causa di un malore da parte del conducente oppure di una distrazione, sia stata la più piccola Ford, sulla quale viaggiavano due giovani, un ragazzo e una ragazza, rispettivamente di 21 e 20 anni, entrambi di Gavardo.
E sono stati loro due ad avere la peggio, mentre il 23enne residente a Raffa di Puegnago ne è uscito illeso. I due giovani sono stati ricoverati negli ospedali di Gavardo e di Brescia: malconci, ma non sarebbero gravissimi. In loro soccorso sono intervenuti l’equipe della «medicalizzata» e gli equipaggi delle ambulanze da Roè e da Nuvolento.
Sul posto anche i vigili del fuoco di Salò, per estrarre i feriti e mettere in sicurezza le auto distrutte. Per permettere i soccorsi, i rilievi e lo sgombero di auto e detriti, la tangenziale è rimasta chiusa più di due ore.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato