Sabbio Chiese, partite e allenamenti sul campo ecosostenibile
Con un investimento pari a 320mila euro (130 mila dal Comune, 70 mila dall’Asd Nuova Valsabbia e 120 mila dalla Comunità Montana), nei giorni scorsi si è finalmente conclusa la sistemazione del campo di calcio a undici in erba sintetica di Sabbio Chiese.
Un progetto realizzato per fasi successive: prima la rimozione del vecchio tappeto usurato; poi la sistemazione della rete di smaltimento delle acque e il livellamento delle quote del campo di gioco; infine il posizionamento del nuovo manto sintetico, di altissima qualità e conforme a normative e parametri richiesti da Figc e Lnd.
Con una larghezza di 65 metri e una lunghezza di 105, infatti, fatte salve le norme igieniche recentemente previste a livello regionale, il nuovo campo che si trova fra via Sandro Pertini e via Alcide De Gasperi nella zona artigianale della Palina, è destinato ad essere utilizzato non solo per disputare le partite casalinghe della prima squadra - attualmente in Prima categoria - e i relativi allenamenti. Qui giocheranno anche gli atleti dell’Asd Nuova Valsabbia, dai Pulcini agli Juniores, fino alla Scuola Calcio. «Sintetico, e qualcuno potrà storcere il naso - ha detto il sindaco Onorio Luscia -, ma con la massima attenzione alla sostenibilità ambientale. Il fondo infatti è realizzato in materiale ecocompatibile che a fine vita potrà essere riciclato».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato