Valsabbia

Prima lo schianto frontale, poi l'incubo di gas e acido

Prevalle, dopo uno schianto frontale una donna è stata investita dal gpl della sua auto e dall'acido che aveva appena acquistato
L'incidente di Prevalle
L'incidente di Prevalle
AA

Drammatico incidente a Prevalle: dopo uno schianto frontale una donna è stata investita dal gpl della sua auto e dall'acido che aveva appena acquistato. E' accaduto a Prevalle lungo la Sp 27, che in quel tratto prende il nome di via Fucine.

Secondo la prima ricostruzione, una Ford Fiesta, guidata da una donna di 71 anni originaria del luogo ma di casa a Soiano, ha accidentalmente urtato il marciapiede alla destra della carreggiata, venendo sbalzata nella corsia opposta proprio mentre sopraggiungeva in senso contrario una Fiat 600. Al volante di quest'ultima una 63enne, pure del paese. 

Violentissimo l'impatto. Ma le conseguenze per la 71enne sono state aggravate da altri due inconvenienti: anzitutto dal serbatoio della vettura, alimentata a gas, si è liberato del gpl che ha investito la donna. Non solo. L'anziana aveva infatti appena acquistato un prodotto a base di acido che aveva nella borsa della spesa: la confezione, nello schianto, si è sciaguratamente rotta, gettando dell'acido addosso alla malcapitata conducente.

Sono stati gli agenti della Polizia Locale di Prevalle i primi a soccorrere la donna, poi trasferita al Civile dall'eliambulanza nel frattempo allertata dal Nue 112. L'altra conducente, meno grave, è stata invece trasferita in Poliambulanza.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia