Precipita con la moto in una scarpata a Bagolino: morto 73enne
Un uomo di 73 anni, Luciano Saleri, è morto dopo essere finito in una scarpata per una ventina di metri con la moto a Bagolino.
La scomparsa era stata segnalata ai carabinieri da una familiare dell’uomo, preoccupata di non vederlo rientrare in serata. Saleri, residente a Mazzano e membro del gruppo locale della Protezione civile nonché tifoso storico della Germani, era partito nel tardo pomeriggio dalla Malga Tonolo, al confine con la provincia di Trento.
Verso l’1 di notte i carabinieri hanno coinvolto i tecnici del soccorso alpino della Valsabbia e i vigili del fuoco nella ricerche: l’uomo è stato trovato senza vita diversi metri sotto un tornante sulla strada che collega la località Tonolo e Bagolino. Il corpo del 73enne è stato recuperato verso le 3.
La Protezione civile di Mazzano lo ricorda così in un post su Facebook: «Che brutta notizia oggi, ieri è tragicamente mancato il nostro Volontario Luciano… pochi giorni fa abbiamo festeggiato insieme i 10 anni di servizio nel Gruppo. Dieci anni vissuti sempre al massimo servizio in qualsiasi attività che il gruppo richiedeva, sempre prodigo di consigli verso i giovani e meno esperti Volontari, sempre rispettoso e discreto. Ciao Luciano grazie per il tuo operato che ha permesso al Gruppo di crescere».
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato