Valsabbia

Per un mese chiude la galleria «La Guarda»: rischio code

Da domani rimarrà chiuso il tratto di variante che da Villanuova sul Clisi raggiunge Vobarno
AA

Traffico vietato per un mese in galleria: da domani mattina e fino al 23 febbraio, rimarrà chiuso il tratto di variante che da Villanuova sul Clisi raggiunge Vobarno, detta anche SS 45 Ter.

Con una nota Anas informa che in questo periodo toccheranno al tunnel «La Guarda» i lavori di manutenzione straordinaria sugli impianti di smaltimento delle acque.

Questo dovrebbe essere l’ultimo intervento di questo genere per le gallerie dello svincolo di Tormini/Villanuova della 45 bis, visto che i tunnel San Biagio, Montecovolo, Seriola e Montecastello, hanno subito di recente analoghi interventi.

I veicoli che scendono la Valle Sabbia dovranno uscire allo svincolo di Vobarno, attraversare il paese di Roè Volciano sulla Sp IV ed impegnare il rondò dei Tormini per dirigersi verso Salò o Brescia.

Il «vecchio» svincolo dei Tormini sarà il passaggio obbligato anche per chi intende risalire la valle. Bisognerà armarsi di pazienza: nelle ore di punta, infatti, soprattutto a causa del transito di mezzi pesanti, potrebbero formarsi lunghe code

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia