Valsabbia

Per la Madonna della Rocca il nuovo musical all’oratorio

Aspettando la grande festa che si terra fra due anni, una cinque giorni di cultura, sagre, mercatini e spettacoli dedicati alla Madonna
Una veduta di Vobarno attraversato dal Chiese - Foto © www.giornaledibrescia.it
Una veduta di Vobarno attraversato dal Chiese - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Alla Madonna della Rocca Vobarno dedica una grande festa ogni cinque anni. Occorre quindi aspettarne ancora due per accompagnare la Vergine nelle vie del paese. Ogni anno però, cominciando col primo giovedì di settembre per finire col lunedì successivo, alla Madonna della Rocca vengono intitolate cinque giornate intere, con celebrazioni al santuario ed intense occasioni dedicate allo stare insieme.

Momenti culturali, tornei di ogni genere anche di scacchi o play station, rassegne canore, esibizioni, mostre, mercatini, gastronomia e chi più ne ha... più si diverta. Fra le tante iniziative, quella più attesa per il sabato sera, ce n’è una che coinvolge i giovani e i meno giovani dell’oratorio «Oasi» in una performance teatral-musicale.

Nel corso degli anni sono stati interpretati con la formula del musical «Forza venite gente», «Il sogno di Giuseppe», «Madre Teresa», «I 4 doni», «Aggiungi un posto a tavola». Quest'anno toccherà a «Deloris, una svitata in convento», liberamente tratto dal film «Sister Act» con la vulcanica Whoopy Goldberg fra i protagonisti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato